Pages

martedì 7 gennaio 2014

Crisscross Card Vintage/Shabby

Ciao a tutti e ancora Buon 2014, spero che il vostro nuovo anno sia cominciato bene.

Torno da voi dopo un'assenza piuttosto lunga, dovuta per lo più a dei lavori che ho avuto in casa che mi hanno tolto per un pò di tempo la mia postazione lavoro e per i quali ho dovuto "ammucchiare" il mio materiale in vari posti non sempre facilmente raggiungibili, poi ci sono state le feste, poco tempo per fare ordine e così via...

Ora vi mostro una card che ho fatto prima della "rivoluzione" e che non ho potuto pubblicare perchè partecipava, insieme ad altri tre lavori, al concorso per la chiamata a DT di Impronte d'Autore e per tale motivo non poteva essere resa pubblica. Ora il concorso è terminato e quindi, non essendo stata selezionata, posso mostrarvi la card con unito un piccolo passo passo per la sua realizzazione.

Questi i materiali utilizzati:

Timbro Bimba di Impronte "Un regalo per te"
Timbro Impronte del "Christmas set n.4"
Tampone inchiostro Distress Ink walnut stain
Tampone inchiosto Versamark
Polvere embossing oro glitter
Due cartoncini bazzil color panna cm.30x15
Un quadrato cartoncino mix color panna/avorio cm.14,5x14,5
Un  quadrato carta tema natalizio cm.14x14
Un quadrato cartoncino bazzil color panna cm.13x13
Un quadrato cartoncino mix color panna/avorio cm.14x14
Un quadrato carta tema natalizio cm.13,5x13,5
Bordo pizzo realizzato con la Big Shot e la Sizzlits decorative strip "vintage lace" di Tim Holtz
Fiocchi di neve realizzati con la Big Shot e la Movers & Shapers Alterations Tim Holtz "mini snowflakes set"
Nastri di raso marrone e panna
Pennello per acquerellare
Un campanello gold
Un eyelet marrone





Ed ecco il procedimento....

Piegare a metà i due cartoncini bazzil 30x15 e tagliarne un triangolo da ciascuno in modo che sovrapponendoli si formi un incrocio, tagliare a metà i due quadrati panna/avorio e fantasia formando due triangoli di uguali dimensioni per ciascun quadrato. Incollare uno sull’altro i quadrati che formano il cartoncino interno nel seguente ordine: cartoncino mix panna/avorio, carta fantasia e bazzil, su quest’ultimo timbrare con il versamark l’augurio ed embossarlo a caldo con la polvere oro glitter.






Assemblare le parti così ottenute incollando i due cartoncini di base sovrapponendo le parti quadrate e lasciando libere le due parti triangolari, applicare, tagliandoli a misura, le due strisce bordo pizzo nei lati lunghi dei triangoli, applicare i triangoli panna/avorio e fantasia a formare le mattature sui triangoli di base.






Applicare nastro e fiocco di raso e, dopo aver colorato il Timbro della Bimba acquerellandolo utilizzando come unico colore il Distress Walnut Stain, applicarlo sopra il nastro al centro della card con il biadesivo spessorato.






Completare la decorazione della card con i fiocchi di neve fustellati con la Big Shot e il campanello gold sul fiocco. Applicare nella parte superiore del cartoncino interno i due nastri con al centro un fiocco di neve ed unirli tramite un eyelet marrone. 






In questo modo avremo completato la crisscross card con il cartoncino interno che potrà essere estratto facilmente grazie al nastro centrale. 






Ed eccolo qui come si presenta finito. 






Presto posterò anche gli altri tre lavori, due dei quali sempre a tema natalizio, ora vi saluto e vi abbraccio!!


3 commenti:

  1. Io la trovo stupenda! Peccato che non sei stata selezionata, per me l'avresti stra meritato!!! Ma immagino che la concorrenza era spietata!!
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Buon 2014 a te cara Laura, ed è un piacere che tu sia tornata a farci vedere i tuoi lavori. Io comunque ti avrei scelta per il DT: questa card lo merita davvero!
    Ti bastano i miei complimenti?
    Un caro saluto
    Eleonora

    RispondiElimina
  3. Ma com'è bella la bimba colorata in questo modo!! Sono certa che hai dato del filo da torcere alle altre concorrenti! ;)

    RispondiElimina